Spostamenti tra regioni, regole diverse: l'annuncio di Toti

Virgilio Notizie INTERNO

Spostamenti tra regioni, regole diverse: l'annuncio di Toti I governatori si preparano al possibile via libera agli spostamenti tra regioni diverse a partire dal 3 giugno. In attesa della decisione definitiva del governo sul via libera agli spostamenti tra regioni dal 3 giugno, i governatori dei vari territori hanno già iniziato a preparare un piano per affrontare questa preannunciata novità.

Toti ha spiegato: “In Liguria molti lombardi hanno le seconde case, il turismo da noi vale il 20% del Pil ed è impossibile parlare di turismo senza passaggio interregionale. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo regionale del Pd una nota sul caso della dissonanza interna alla giunta di Regione Liguria in merito alla sperimentazione della app Immuni. Lo dimostrano il pasticcio sui tamponi e, adesso, la vicenda rocambolesca dell’app Immuni, che serve a tracciare i positivi”, scrivono i Dem. (Genova24.it)

«Perché non inizia la sperimentazione la regione Lazio che ha come suo Presidente il segretario del Pd? Dopo gli opportuni approfondimenti, le decisioni circa la App immuni verranno quindi prese con leale collaborazione istituzionale nel solo interesse dei cittadini della Liguria. (GenovaToday)

Il famoso R(t), l’indice di contagio, calcolato con diverse metodologie sia da Regione, sia da Istituto Superiore Sanità è compreso tra 0,41 e 0,58, ben sotto la soglia di allarme. Questi sono i fatti – prosegue il governatore – Agli altri lasciamo l’allarmismo, il terrorismo, le gufate e il tifo politico che acceca a tal punto da sperare che le cose vadano male. (IMPERIAPOST)

“Regione Liguria è e rimane disponibile ad approfondire tutti i temi di contrasto al Covid con il Governo, ove questi possano risultare utili ai cittadini liguri e al paese. Lo comunica sulla propria pagina Facebook la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità della Lega Sonia Viale. (IVG.it)

In un post apparso sulla sua pagina in tarda mattinata, l’assessore ha scritto: “Per quanto mi riguarda, i liguri non saranno le cavie di un governo che improvvisa anche sull’App immuni. Perché non inizia la sperimentazione la regione Lazio che ha come suo Presidente il segretario del PD?”. (Liguria Oggi)