Corea del Sud: via libera all'impeachment per la presidente Park Geun-hye

CataniaLiveNews ESTERI

Il Parlamento della Corea del Sud ha votato a favore dell'impeachment per la presidente Park Geun-hye, in relazione a uno scandalo di corruzione, sospendendo i suoi poteri. Park Geun-yeh, la donna al potere che si era fatta plagiare dalla 'sciamana' e ... (CataniaLiveNews)

La notizia riportata su altri giornali

Il Parlamento ha approvato la messa in stato d'accusa della presidente, cui viene contestato di aver violato la Costituzione permettendo alla sua confidente Choi Soon-sil di pilotare l'azione di governo; di aver spinto i grandi gruppi a fare donazioni ... (Il Fatto Quotidiano)

Il parlamento sudcoreano ha dato il via libera all'impeachment della presidente Park Geun-hye. La mozione è passata grazie ai dissidenti del Saenuri, il partito di Park. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

(Teleborsa) - Destituita la presidente della Corea del Sud, Park Geun-Hye, accusata di corruzione. (CataniaTopNews)

L'impeachment dovrà ora essere confermato o meno dalla Corte costituzionale ... (Adnkronos)

Dopo le proteste popolari, il Parlamento della Corea del Sud ha votato l'impeachment della presidente Park Geun-hye, aprendo di fatto una stagione di incertezza politica nel Paese. (PrimaPaginaItaly)

Registrazione audio di "Corea del Sud: collegamento con Francesco Radicioni da Seul sull'impeachment della Presidente Park", registrato venerdì 9 dicembre 2016 alle 09:15. (Radio Radicale)