CDP, al via Fondo Nazionale Turismo. Investimenti fino a 2 miliardi (video)

Key4biz ECONOMIA

Al via il Fondo Nazionale del Turismo: investimenti fino a 2 miliardi di euro per alberghi storici e iconici italiani.

Risorse che presto saranno disponibili nel contesto del Fondo Nazionale del Turismo”, ha dichiarato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini.

A gennaio 2020 CDP ha avviato il Fondo Nazionale Innovazione per il sostegno, attraverso il Venture Capital, alle imprese del settore. (Key4biz)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo contribuirà, attraverso un fondo istituito con il decreto Rilancio, fino a 150 milioni di euro". Dobbiamo aiutare il settore del turismo, le imprese e i lavoratori perchè è un settore importante che rappresenta il 13% del Pil del nostro Paese", ha commentato il ministro della Cultura e del Turismo, Dario Franceschini. (la Repubblica)

Lo speciale Nella sede della Cassa depositi e prestiti è stato presentato il Fondo Nazionale per il Turismo. Il Fondo Nazionale Turismo presentato a Roma nella sede della Cassa depositi e prestiti. (Il Messaggero)

Nasce il Fondo nazionale del turismo, un'iniziativa di Cassa depositi e prestiti dovuta all'emergenza Covid. Il ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo contribuirà, attraverso un fondo istituito con il decreto Rilancio, fino a 150 milioni di euro». (Il Messaggero)

Il lancio del Fondo rientra, sottolinea l’ad, "nella strategia organica del gruppo Cdp per il turismo, basata su importanti iniziative nella formazione, innovazione, valorizzazione degli asset immobiliari e promozione del consolidamento dei gestori alberghieri, in linea con il Piano Industriale 2019-2021". (Giornale di Sicilia)

(Fotogramma). Con il Fondo Nazionale del Turismo saranno mobilitati fino a 2 miliardi di euro, a valere sulle risorse di Cdp, per un totale di 750 milioni di euro, e su ulteriori fondi di investitori terzi. (Adnkronos)

Il Ministero per i Beni Culturali e del Turismo contribuirà, attraverso un fondo istituito con il Decreto Rilancio, fino a 150 milioni di euro. Si tratta insomma "di uno strumento importante per il mondo del turismo -conclude Franceschini- perchè investire in cultura e turismo non è soltanto un dovere, ma è anche una straordinaria opportunità economica'' (Adnkronos)