CDP, al via Fondo Nazionale Turismo. Investimenti fino a 2 miliardi (video)

Key4biz ECONOMIA

Al via il Fondo Nazionale del Turismo: investimenti fino a 2 miliardi di euro per alberghi storici e iconici italiani.

Risorse che presto saranno disponibili nel contesto del Fondo Nazionale del Turismo”, ha dichiarato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini.

A gennaio 2020 CDP ha avviato il Fondo Nazionale Innovazione per il sostegno, attraverso il Venture Capital, alle imprese del settore. (Key4biz)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta insomma "di uno strumento importante per il mondo del turismo -conclude Franceschini- perchè investire in cultura e turismo non è soltanto un dovere, ma è anche una straordinaria opportunità economica'' Lo stesso ministro della Cultura e del Turismo, Dario Franceschini, sottolinea l'importanza della riqualificazione alberghiera. (Adnkronos)

Lo annuncia la stessa Cdp. asce il Fondo nazionale del turismo, un'iniziativa di Cassa depositi e prestiti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tempo di attesa medio. Situazione del traffico. (Il Messaggero)

Così, l’Esecutivo si vede nuovamente costretto a intervenire per dare una mano al boccheggiante settore turistico del nostro Paese. Diritto di riacquisto per i proprietari. Cassa Depositi e Prestiti, comunque, ci tiene a far sapere che il “passaggio di proprietà” non sarà definitivo. (QuiFinanza)

Così l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, presentando il Fondo nazionale del turismo. (Giornale di Sicilia)

È non solo un dovere investire nella cultura e turismo». La ristorazione è una componente essenziale dell’offerta turistica sia in termini di servizio che di immagine e da un contributo rilevante all'economia e all'occupazione del Paese». (Italia a Tavola)