Gran Bretagna, lavoratori stranieri in fuga dopo la Brexit

La Stampa ECONOMIA

L'addio della Gran Bretagna all'Europa potrebbe costare caro al mercato del lavoro del Paese. Lo dice uno studio recente della società di consulenza Deloitte («Power up – The Uk workplace») che ha interrogato migliaia di lavoratori stranieri che vivono ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

A un anno esatto, il processo sulla Brexit è ancora all'inizio e, nel frattempo, l'economia britannica ha tirato il freno, l'inflazione è cresciuta oltrepassando ampiamente il target del 2% indicato dalla Bank of England, ma sempre meno europei hanno ... (ReggioNotizie)

Nel corso della presentazione del paper di riflessione sulle finanze europee post 2020, il commissario Ue al Bilancio, Guenther Oettinger, ha rivelato quelle che potrebbero essere le conseguenze della Brexit sul bilancio dell'Unione Europea ... (AlgheroNewsGroup)

La percentuale è pari a un milione 200 mila posti di lavoro sui tre milioni e mezzo di immigrati ... (Wall Street Italia)

Günther Oettinger, commissario europeo al bilancio, ha dichiarato che l'uscita del Regno Unito dall'Unione potrebbe causare un buco di 20 miliardi di euro nel bilancio comunitario che i restanti 27 paesi membri saranno chiamati a ripianare. (TPI)

Secondo i risultati di una ricerca Deloitte pubblicata dall'Independent, quasi la metà dei lavoratori europei molto qualificati (“high skilled”) e residenti nel Regno Unito avrebbe intenzione di lasciare il paese da qui ai prossimi 5 anni. (QuiFinanza)

E vogliamo che continui a esserlo». «Siamo orgogliosi che tanti italiani, 5-600mila secondo le nostre stime, abbiano scelto di vivere, lavorare e studiare nel Regno Unito. (Il Mattino)