Azimut investe 38 milioni nell'Università di Torino

Milano Finanza ECONOMIA

Con questa operazione il Fondo IPC di Azimut continua la sua attività di investimento focalizzata nelle infrastrutture sociali capaci di generare una crescita positiva sull’economia rispettando standard di sostenibilità sociale, ambientale e di governance

L'intervento coinvolge circa 15.750 mq lordi locati all'Università degli Studi di Torino di cui circa oltre 9.000 mq destinati al centro didattico comprensivo dei servizi necessari come aule, aree studio, lunch rooms, aree comuni per una capienza totale di oltre 3.000 studenti e 6.500 mq circa destinati all’Archivio Scientifico e Tecnologico dell'Università di Torino (ASTUT). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Infrastrutture per la crescita (Ipc), neonato fondo di Azimut Libera Impresa Sgr, piattaforma del gruppo Azimut dedicata agli investimenti in economia reale, per 38 milioni di euro ha firmato un contratto preliminare di compravendita con un operatore privato per l’acquisto di una porzione della ex sede de La Stampa di via Marenco a Torino, struttura che presto diventerà la casa dell’università del capoluogo piemontese. (La Stampa)

Come sarà la nuova casa dell'Università nell'ex sede de La Stampa. Il neonato fondo Azimut Libera Impresa ha firmato il preliminare di compravendita dell'ex sede de La Stampa di via Marenco per 38 milioni di euro. (Video - La Stampa)

È un modello che mi è piaciuto molto e che credo sia vincente e possa rappresentare il futuro nel nostro mercato per i professionisti di elevato standing. “Facciamo riunioni periodiche e circolarizziamo le informazioni a tutti i membri del team. (We Wealth)

Nel mese di aprile 2021 i consulenti finanziari e private banker del Gruppo Azimut hanno registrato una raccolta netta positiva per 880 milioni di euro, raggiungendo così i 10,3 miliardi da inizio anno. (Wall Street Italia)