Musk vs Agrawal: scontro sui bot di Twitter

Punto Informatico ECONOMIA

Elon Musk (@elonmusk) May 16, 2022. Alcuni analisti credono che Musk usi il problema degli spam bot come pretesto per chiedere la rinegoziazione dei termini dell’accordo di acquisizione (44 miliardi di dollari o 54,20 dollari per azione)

Da alcuni anni, nei bilanci trimestrali di Twitter viene specificato che gli account fasulli o spam bot sono inferiori al 5%.

Continua la discussione sui bot di Twitter avviata qualche giorno fa da Elon Musk. (Punto Informatico)

Su altre testate

Prima si trattava solo di voci. Poi le voci sono diventate certezze: un mese fa circa Elon Musk multimiliardario canadese nel settore della tecnologia, dichiarava di volere acquisire il social network Twitter. (Visione Tv)

Del resto, le critiche al funzionamento del social network sono costantemente aggiornate da Musk. Musk indicava anche il percorso che andava compiuto, quello del delisting, perché "Twitter deve essere trasformata in un'azienda non quotata" (Adnkronos)

La nota di Twitter: “Siamo impegnati a completare la transazione al prezzo e alle condizioni stabilite appena possibile” ascolta articolo Condividi. Musk: “Operazione non va avanti senza dettagli su account falsi” vedi anche Twitter, Elon Musk: rischio manipolazione, serve open source “La mia offerta era basata sul fatto che i filing di Twitter alla Sec fossero accurati. (Sky Tg24 )

L’imprenditore Elon Musk ha dichiarato che procederà con l’acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari solo se il gigante dei social media dimostrerà che meno del 5% dei suoi utenti sono bot. Ieri l’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal aveva spiegato proprio sul social network le tecniche per combattere lo spam sulla sua piattaforma. (Open)

Twitter, invece, ha dichiarato che nell’ultimo trimestre gli account fake hanno rappresentato meno del 5% dei suoi utenti attivi giornalieri monetizzabili. Musk ha stimato che gli utenti falsi costituiscono almeno il 20%, secondo quanto riportato da Bloomberg. (Finanzaonline.com)

L’accordo da 44 miliardi per l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk non andrà avanti, finché la piattaforma non avrà dimostrato che account falsi e bot siano realmente inferiori al 5% del totale degli utenti. (Wired Italia)