Morti per l'amianto alla Fincantieri di Palermo, il Pg della Cassazione chiede la conferma di 3 condanne

Nuovo Sud SALUTE

La vicenda amianto, stavolta relativamente alla Fincantieri di Palermo, è tornata oggi al vaglio della Cassazione - dopo il clamore del verdetto Eternit - e la Procura ha chiesto la conferma delle condanne per omicidio colposo a carico di tre ex dirigenti dello stabilimento per la morte, dovuta a tumore, di... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pene ridotte ma definitive per tre ex dirigenti dello stabilimento di Palermo (Corriere della Sera)

A distanza di due giorni della decisione della Cassazione sul maxi processo Eternit che ha sollevato molte polemiche, piazza Cavour è tornata a occuparsi di..... (La Repubblica)

Un disastro accertato (Il quotidiano Italiano)

“La sentenza della Cassazione sul processo Eternit ha riaperto il dibattito mai sopito sulla presenza e i pericoli dell’amianto nella nostra regione. (Roma Daily News)

E' l'ennesimo paradosso italiano, la produzione e lavorazione dell'asbesto (amianto) è fuori legge in Italia in forza della legge n. (ilfatto24ore.it)

In questa guida per la casa scopriremo che cos’è l’Eternit, in Un nome spaventoso per tutto il mondo dell’edilizia, un materiale altamente cancerogeno utilizzato per decenni su vasta scala. (Expoitalyonline)