Oggi si ricordano le vittime delle foibe: quando ricorderemo i briganti?

Vesuviolive.it INTERNO

Il 10 Febbraio è il “Giorno del ricordo”, istituito nel 2004 con una legge dello Stato Italiano, per ricordare le vittime italiane dei partigiani jugoslavi che volevano scacciare i nazisti e i fascisti dalla Venezia Giulia e dalla Dalmazia. In quell’occasione persero la vita circa 11mila persone, fascisti e... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’esito dei controlli? Non si sa... I carabinieri si sono subito recati sul posto per le dovute identificazioni ed accertamenti. (Vesuviolive.it)

Il cadavere di un uomo è stato trovato nell'area protetta del Parco nazionale del Vesuvio. Si tratta di Vittorio Iaccarino, 42 anni che si era allontanato il 29 gennaio. (Il Mattino)

CIVITAVECCHIA – In occasione della ricorrenza domani l’amministrazione comunale ha programmato una commemorazione al Parco Martiri delle Foibe in memoria della tragedia delle foibe e dell’esodo degli Italiani di Istria, Fiume e Dalmazia. (La Voce del Popolo )

Anche Forza Italia Valle San Martino ha deciso di celebrare la solennità civile del 10 Febbraio, istituita in ricordo dei massacri delle foibe e delle vittime dell'esodo giuliano-dalmata, con una manifestazione – spiegano gli organizzatori – che vogliamo aperta a tutti, senza distinzione di colore politico –... (ResegoneOnline)

18.28 Il presidente della Repubblica, Mattarella, al termine delle celebrazioni a Montecitorio per il Giorno del Ricordo, ha affermato che “il Parlamento con decisione largamente condivisa ha contribuito a sanare Articolo Foibe,Mattarella:sanata ferita profonda pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

In Consiglio regionale seduta solenne dell’assemblea toscana. Forza Italia a Sant’Orsola per gli esuli di Istria, Dalmazia e Venezia Giulia. (Nove da Firenze)