Sardegna, la mamma va a lavorare al Nord. Bambina di 9 anni costretta a vivere da sola

La Stampa INTERNO

La mamma è partita nel nord Italia per lavoro e lei è rimasta sola a casa. Da alcuni giorni viveva accudendo se stessa, sempre pulita, ordinata e puntuale a scuola. Ma a una domanda della maestra ha risposto sinceramente «Vivo sola, mamma è partita per lavoro». Sono così scattati gli accertamenti dei servizi sociali e dei carabinieri nei confronti ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sommario: Fu tra i primi cronisti a superare gli esami per professionista quando lavorava al "Diario" di Giancarlo ParrettiE' morto Giuseppe Di Silvestro, decano del giornalismo Siracusano. Era stato tra i primi cronisti a superare gli esami per professionista con il Diario di Giancarlo Parretti. (Nuovo Sud)

CIVITAVECCHIA - Le istanze di esonero per il servizio di trasporto scuolabus e servizi di asili nido comunali, asili nido e spazi baby privati convenzionati, per l’anno scolastico 2014/2015, possono essere presentate dai nuclei familiari con a carico figli minori di […] (La Voce del Popolo )

«Così i nostri ragazzi non impareranno mai l’italiano». Il caso in una scuola materna di Cicognara. (Corriere della Sera)

Al via l‘autovalutazione degli istituti statali e paritari: online risultati e proposte. (Corriere della Sera)

I 43 alunni del liceo delle Scienze umane Manzoni saranno..... (La Repubblica)

PESCARA – Dopo l’interessamento del presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di pangrazio, dell’Ordine dei giornalisti, del Sindacato giornalisti abruzzesi, di alcuni parlamentari … (Pescara Oggi)