Openjobmetis salva senza applausi né complimenti: anche Treviso passa a Masnago

varesenews.it SPORT

Chi nasce tondo non morirà quadrato. E a dimostrarlo è l’ennesima prova deludente della Openjobmetis che – sì – certifica la salvezza ma che cade per l’ottava volta in 15 partite davanti al proprio pubblico. Al quale, più di così, non si può davvero chiedere. Ma anche l’effetto Masnago non basta contro una Treviso in lotta per non retrocedere che si prende il lusso di espugnare l’Itelyum Arena segnando addirittura 100 punti. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Si conclude con l’ennesimo tutto esaurito della stagione l’annata casalinga della Pallacanestro Varese che, contro la Nutribullet Treviso, perde 95-100 ma registra un sold-out da 4772 spettatori. Alessandro Burin (VareseSport)

Coach Frank Vitucci contento della prova della sua Nutribullet Treviso in casa della Openjobmetis Varese. I veneti sono ancora a rischio retrocessione e dovranno giocarsi nell'ultima partita la permanenza in Serie A. (Pianetabasket.com)

Davanti ai 4.772 spettatori (ennesimo sold out) la Openjobmetis si complica la partita con un primo tempo bruttissimo in difesa e in termini di energia. Varese si guadagna lo stesso la salvezza da un punto di vista aritmetico e chiude senza danni una stagione che avrebbe potuto essere sportivamente drammatica per come si era messa con tutti gli up&down. (BPD - Backdoorpodcast)

Peccato che lo stesso non si possa dire del rettangolo di gioco, che con errori e forse anche un pizzico di supponenza rischia di vanificare il salvifico lavoro che viene fatto fuori…. Sold out, boati, cori a squarciagola, seppur davanti alla sconfitta numero 18 del campionato. (VareseNoi.it)

Un passo importante verso la salvezza. Per il verdetto finale, però, bisognerà attendere l’ultima partita, in programma domenica prossima al Palaverde dove Treviso sfiderà Tortona che dopo i risultati ottenuti è aritmeticamente certa di essere tra le otto partecipanti al prossimo playoff. (Corriere)

Harrison e Bowman glaciali: le triple che danno la vittoria a Treviso. Sbancata Varese (Eurosport IT)