Italia: PMI manifatturiero rallenta a luglio

Money.it ECONOMIA

Italia: PMI manifatturiero in primo piano con il dato relativo al mese di luglio appena reso noto.

L’indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero italiano si è attestato a 60,3 e si è confrontato con il precedente 62,2 e con previsioni a 61,5

(Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Le aziende hanno risposto assumendo personale aggiuntivo ad un tasso mai osservato in 24 anni di raccolta dati. Allo stesso tempo, le esportazioni, incluso il traffico intra-eurozona, sono aumentate ad un tasso elevato ma anche il più debole in cinque mesi. (Business Community)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

In Italia l'indice Pmi manifatturiero è calato a luglio a 60,3 punti da 62,2 di giugno, lievemente inferiore alle attese In Germania l'indice Pmi manifatturiero sale a 65,9 (da 65,6 di giugno), mentre in Francia cala leggermente a 58, da 58,1 di giugno e in Spagna scende a 59 (da 60,4 di giugno). (RagusaNews)

Il dato e' migliore della lettura flash di 52,2 diffusa il mese scorso. Lo segnala l'indice finale dei responsabili degli acquisti (Pmi) elaborato da Jibun Bank che a luglio e' salito a 53 su base destagionalizzata dal 52,4 del mese precedente. (Borsa Italiana)

'Il leggero raffreddamento della crescita del settore manifatturiero dell'Eurozona di luglio dopo l'espansione da record del secondo trimestre non dovrebbe preoccupare troppo", spiega Markit. "L'indagine di luglio pero' ha inoltre evidenziato ulteriori segnali che i manifatturieri e i loro fornitori stanno avendo difficolta' ad aumentare la loro produzione abbastanza velocemente da poter soddisfare la domanda, spingendo quindi i prezzi ancora piu' in alto", conclude la nota. (Borsa Italiana)