Da Grecia e Germania tensioni sull'euro

Quotidianamente ESTERI

Sul tavolo dell'Eurogruppo (il vertice dei 17 ministri dell'economia dell'area euro) convocato per oggi cadono due macigni: il fallimento delle consultazioni per la formazione del nuovo governo in Grecia e la storica umiliazione elettorale subita dalla ... (Quotidianamente)

La notizia riportata su altri giornali

Tensione e ministri divisi a Bruxelles ... Il fantasma della dracma fa paura: Milano -2,74%. (Milano Finanza)

L'opzione di un'uscita di Atene dall'area non è stata nemmeno discussa durante il meeting di ieri. (Milano Finanza)

La Germania non solo detta tempi, modi e regole ai Paesi dell'Eurozona per la politica economica ma ora potrebbe anche occupare i vertici delle maggiori istituzioni europee. (Il Tempo)

Cresce la paura per la possibile uscita della Grecia dall'euro, lo spettro del rischio contagio affonda i mercati e l'Eurogruppo cerca una difficile via da seguire per coniugare il rigore nei conti con la sempre più pressante esigenza di rilanciare la ... (Metro)

La possibile (probabile) uscita della Grecia dall’Euro è in questi giorni al centro della discussione. Nessuno sembra avere le idee chiarissime. (Keynes Blog)

(AGI) Bruxelles - Qualunque sara' l'esito della crisi politica in corso ad Atene, "la Grecia non si trovera' di fronte un cammino facile". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)