E' morta Tina Anselmi, la prima donna ministra della Repubblica Italiana

LaProvinciaNotizie INTERNO

La Anselmi è deceduta la scorsa notte nella sua casa di Castelfranco Veneto. Dal 29 luglio 1976 è ministro del Lavoro e della previdenza nel governo Andreotti III: un fatto storico, perché l'Anselmi diventa la prima donna ministro in Italia. E' morta a ... (LaProvinciaNotizie)

Su altre testate

La Fondazione Di Vittorio esprime la vicinanza e profondo cordoglio ai familiari. Su Facebook ... (Mondo TiVu)

CASTELFRANCO - È morta la scorsa notte nella sua casa di Castelfranco Veneto Tina Anselmi, prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica: fu nominata nel luglio del 1976 titolare del dicastero del lavoro e della previdenza ... (Il Gazzettino)

Lo ha deciso il presidente della Repubblica, Park Geun-hye, che ha cercato di risolvere la crisi politica che lo ha travolto con un rimpasto di governo. La Corea del Sud ha un nuovo primo ministro. (La Stampa)

Ma dopo non ce ne saranno altri. (Vittorio Messori) Una nota breve – Non é affatto così: io non credo... (Rosebud Giornalismo online)

La nomina arrivò il 29 luglio del 1976 data in cui Tina ... (OggiNotizie)

Se ne è andata dopo una lunga malattia. A 89 anni è morta Tina Anselmi, la prima donna italiana a essere diventata ministro. (Corriere della Sera)