Il governo ad Atlantia: tempo fino al 30 settembre per le risposte o revoca

La Repubblica ECONOMIA

Proprio in base a quel documento fonti vicine ad Atlantia ritengono che "il Mit, a seguito di sue valutazioni tecniche e amministrative, ha già dimostrato la volontà di non effettuare la revoca, non sussistendone le motivazioni oggettive".

La società, che ha convocato in anticipo un cda il 29 settembre, dovrà dare riscontro alla proposta di Atto transattivo inviato ad Autostrade.

Elemento questo che sarà oggetto di valutazione anche da parte di altri soggetti interessati ad entrare in Aspi a partire dai prossimi giorni. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Avanti con la revoca della concessione ad Autostrade, se da Atlantia entro il 30 settembre non arriveranno risposte che consentano di portare avanti il percorso deciso a luglio dal governo per rendere Aspi pubblica con l'ingresso di Cdp. (il Corriere delle Alpi)

Smentite tensioni tra Conte e De Micheli. Lo affermano fonti di Palazzo Chigi. (AGI - Agenzia Italia)

Per il governo un atto sufficiente a giustificare la revoca. Per Autostrade un gesto difensivo a fronte della richiesta di vincolare il riassetto alla vendita a Cdp. (La Stampa)

Gli uomini che seguono il dossier non escludono che oggi, a mercati chiusi, possa arrivare una qualche presa di posizione formale da parte del governo. Ieri il governo ha inviato una lettera alla holding spiegando che la scelta di procedere da sola alla vendita della controllata viola l’intesa di luglio. (Il Fatto Quotidiano)

2' di lettura. Autostrade, Governo avanti con la revoca se non arrivano risposte entro il 30 Ultimatum del governo ad Atlantia: senza una schiarita entro il 30 settembre avanti con la procedura di revoca della concessione. (Il Sole 24 ORE)

Già il 23 settembre Cassa Depositi e Prestiti aveva inviato una lettera ad Atlantia, nella quale dava una settimana di tempo per trovare un’intesa valida. Atlantia e Cassa depositi e prestiti sarebbero vicine al punto di rottura. (Open)