Vino in Bag in box: vantaggi per consumatori e produttori

MyGlam ECONOMIA

La bag in box oltre il vino: le possibilità commerciali. La bag in box vanta una straordinaria capacità di conservare non solo il vino ma, più in generale, qualunque tipo di prodotto.

Dove comprare vino in bag in box. Per acquistare vino in bag in box ci si può rivolgere a Fratelli Mazza, una realtà di consolidata esperienza nel settore della selezione e della distribuzione dei vini.

La bag in box rappresenta una soluzione in grado di offrire molteplici vantaggi, sia ai consumatori che ai produttori, anche e soprattutto dal punto di vista della qualità del prodotto. (MyGlam)

Su altri giornali

Ci sono però alcune birre industriali che aggiungono anche anidride carbonica, proprio come avviene per l’acqua e altre bibite gassate In molti la stanno razionando (e non solo quella frizzante). Ma l’anidride carbonica non si utilizza solo per realizzare l’acqua. (greenMe.it)

Cosa possano avere in comune uno stabilimento siderurgico e una bicchierata rinfrescante con le bollicine, è presto detto: l'aumento dei costi energetici stanno ammazzando entrambi. In principio furono le acciaierie, adesso è l'ora dell'acqua gassata. (la Repubblica)

Prima la siccità che colpisce le fonti, adesso l’anidride carbonica che non si trova. Allarme acqua frizzante: la situazione in Italia. Il problema acqua frizzante è stato affrontato anche sulle colonne de ‘La Repubblica’, che hanno ospitato alcune testimonianze. (inItalia)

Il risultato non solo è una carenza di acqua frizzante negli scaffali ma anche il rischio di un rialzo dei prezzi, molto pericoloso per l’industria della birra. Dopo l’acqua frizzante, che rischia di sparire dagli scaffali dei supermercati, anche per la birra si prospetta un triste destino. (InvestireOggi.it)

L’acqua gassata sugli scaffali diventa sempre più un miraggio. I produttori di vino la utilizzando nella sua forma congelata (ghiaccio secco) per proteggere l’uva raccolta e rallentare la fermentazione (QuiFinanza)

Il ragionier Fantozzi guardava la partita mangiando una frittatona di cipolle e una birra famigliare ghiacciata. L’acqua gassata è sempre più difficile da trovare, spiega Repubblica, perché la produzione di anidride carbonica – attività di per sé energivora – sta raggiungendo costi insostenibili. (ilGiornale.it)