Samsung: è morto il presidente Lee Kun-hee

kronic ECONOMIA

Lee Kun-hee, il ricordo della Samsung. Ad annunciare il decesso ci pensa una nota della prima conglomerata industriale della Corea del Sud, in cui si ricorda che Lee, autore della trasformazione di Samsung in un colosso mondiale leader.

“È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Kun-hee Lee, presidente di Samsung Electronics – ha riferito la società nella nota -.

Deceduto a Seul in seguito ad un ricovero ospedaliero che durava da ormai 8 anni, Lee Kun-hee ha lasciato l’industria divenuta colosso a livello mondiale dal punto di vista dell’elettronica e dei microprocessori. (kronic)

Ne parlano anche altre fonti

È morto Kun-Hee Lee, il presidente che ha cambiato Samsung L’azienda non ha specificato la causa della morte, ma le sue condizioni di salute erano precarie da quando, nel 2014, era stato colpito da un attacco di cuore. (ictBusiness)

Anche lo 'chaboel', come è chiamato il conglomerato industriale, è stato spesso additato come un modello economico che non lascia spazio alle tutele sindacali e con una 'corporate governance' verticistica e poco trasparente. (Rai News)

In una nota, la società coreana ha dato notizia della scomparsa di Lee Kun-hee ricordandolo come "un vero visionario che ha trasformato Samsung da azienda locale in player innovatore e potenza industriale mondiale. (Sky Tg24 )

Da solo, il gruppo vale un quinto del Pil e delle esportazioni della Corea del Sud. All’età di 78 anni è morto a Seul Lee Kun-hee. (Il Fatto Quotidiano)

Lee Kun-hee, il presidente di Samsung, è morto all’età di 78 anni. A confermarlo è stata l’azienda stessa con una dichiarazione ufficiale, sottolineando che Kun-hee è morto il 25 ottobre, a fianco della propria famiglia e di suo figlio Lee Jae-yong, vicepresidente di Samsung. (DDay.it - Digital Day)

Era ricoverato in ospedale da sei anni in seguito all’infarto patito nel 2014. - Advertisement -. Addio a Lee Kun-hee: l’artefice del boom di Samsung Electronics, di cui era ancora presidente, si è spento a Seul all’età di 78 anni. (Calabria News)