2 agosto 1980. 35 anni fa la strage Bologna, Mattarella: L'Italia non deve dimenticare

Buongiorno Slovacchia INTERNO

Sono passati ben 35 anni, ma continuiamo a ricordare quel giorno come uno dei più tristi della storia recente del nostro Paese: il 2 agosto 1980, quando, alle 10:25, una bomba faceva saltare in aria l'ala ovest della stazione di Bologna uccidendo 85 ... (Buongiorno Slovacchia)

Ne parlano anche altri media

Bologna, 2 ago. (askanews)

(Agenzia VISTA) Bologna 02 Agosto 2015 - Courtesy E'TV, servizio video di Massimo Ricci - Bologna ricorda la Strage alla stazione che il 2 Agosto di 35 anni fa uccise 85 persone ferendone 200. (Corriere della Sera)

«Torquato Secci, padre di Sergio ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca della verità» (Umbria24)

A 35 anni dalla strage della stazione, Bologna ricorda l'attentato più sanguinoso della storia d'Italia con i suoi 85 morti e 200 feriti. Anche Pietro Galassi era sulle pensiline, un sammarinese sotto le macerie di una delle stragi più controverse. (SMTV San Marino)

BOLOGNA – In occasione della cerimonia in ricordo delle 85 vittime della strage della Stazione Centrale di Bologna, il consigliere di Appello per Lecco Gianluca Corti – detto Cine- domenica ha accompagnato come ... (LeccoNotizie.com)

In mattina in Comune il ricordo con i familiari delle persone uccise 35 anni fa. La città di Bologna ricorda oggi la Strage alla stazione che il 2 Agosto del 1980 uccise 85 persone e ne ferì 200. (LaPresse)