E' morta a 60 anni Marella Mengozzi, signora dei motori

La Pressa ECONOMIA

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale. (La Pressa)

Su altre testate

Il mondo dei motori si è svegliato davvero con una pessima notizia. È arrivata infatti la comunicazione del grave lutto. Una notizia che nessuno avrebbe voluto leggere e che ha toccato tutti gli amanti dei motori e non solo. (Mondo Fuoristrada)

Nata a Forlì nel 1962, dopo la laurea in Giurisprudenza e un master in gestione aziendale conseguiti a Bologna, Mengozzi ha rivestito diversi ruoli di responsabilità nel mondo del marketing, per realtà come Walt Disney e Ferrari, prima di avvicinarsi al settore culturale. (Artribune)

Nata a Forlì nel 1962, dal 2018 era direttrice del Mauto di Torino. Ha ricoperto incarichi importanti come quello di Retail Director per la Walt Disney Company e poi per la Ferrari, dove si è occupata di Marketing e Pianificazione strategica. (Corriere Romagna)

Nata a Forlì nel 1962, ha dimostrato fin da giovane un'incredibile passione per il mondo dei motori. Nella mattina di oggi 31 maggi o si è spenta dopo una lunga lotta contro una malattia, Mariella Mengozzi, figura importantissima nel mondo de settore automobilistico. (Auto.it)

Quando è arrivata lei, romagnola di Forlì, battuta pronta e il vento di 11 anni da manager in Ferrari nei capelli biondi, il Museo dell’Auto di Torino era ancora in grisaglia, quasi un club per soli uomini. (Corriere della Sera)

A partire dal 2018, ricopriva la prestigiosa posizione di direttrice presso il Mauto di Torino, dove era conosciuta come "la signora dei motori ". È stata la prima donna a guidare il Museo nazionale dell'automobile di Torino . (Tuttosport)