Istat: Italia stop&go. Crescono gli occupati ei disoccupati

NewNotizie ECONOMIA

Se il tasso di occupazione torna finalmente a crescere, ma anche quello della disoccupazione non accenna a fermarsi, è difficile capire se la nota diffusa ieri dall'Istat rechi con sé più buone notizie che cattive. La verità è che la fotografia scattata dall'istituto di ... (NewNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2014 la disoccupazione ha toccato comunque livelli record, mai visti da quasi 40 anni, ma a gennaio, il tasso è sceso al 12,6% dopo il 12,7% di dicembre e nella fascia tra i 15 e i 24 anni si è arrivati al 41,2%, il minino da agosto 2013. (Rai Economia)

Anche nel quarto trimestre 2014, la disoccupazione ha un tasso pari ... Lo rende noto l'Istat. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Dopo diversi anni di caduta dell'occupazione, sono incoraggianti i dati Istat che, per la seconda volta, segnalano un leggero calo della disoccupazione e, insieme, un incremento degli occupati. (ilVelino/AGV NEWS)

Per la disoccupazione, che rimane a livelli record (42,7% quella giovanile), è il secondo calo mensile consecutivo - Tra dicembre e gennaio, rileva l'Istat, ... (FIRSTonline)

I dati Istat. Nel quarto trimestre 2014, per il terzo trimestre consecutivo, il numero di occupati su base annua tocca quota 156 mila mila (+0,7%): l'icremento ... (Redattore Sociale)

(AGI) - Bruxelles, 2 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)