Turchia: zona cuscinetto per contenere la minaccia dell'ISIS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Cina Internazionale ESTERI

Il 17 settembre alla sede della presidenza di Ankara, il presidente turco Erdogan ha convocato una conferenza di massimo livello sulla sicurezza, in cui è stato discusso il piano di creare una zona cuscinetto al confine con l'Iraq e la Siria per contenere la ... (Radio Cina Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Ankara venerdì ha aperto i valichi di frontiera, assaliti letteralmente dai profughi dell'enclave di Kobane/Ayn Arab, assediata dai jihadisti. (La Repubblica)

Rifugiati curdi: ''Ho visto madri disperate con i bambini in grembo'' (La Repubblica)

L'Iran: "Pronti a sostenere Bagdad". Obama: "È il mondo contro l'Is, non....." (La Repubblica)

La notizia è stata diffusa dall’Eliseo: alle 9.40 gli aerei Rafale hanno condotto un primo bombardamento contro un deposito logistico dei terroristi dell’organizzazione Daech (Corriere della Sera)

Dopo la decisione del governo di offrire il permesso di soggiorno permanente a ogni siriano ne faccia richiesta, si calcola che alla fine del 2014 ne saranno arrivati altri ottantamila. Quarantamila profughi sono arrivati in Svezia dall’inizio del conflitto in Siria. (La Stampa)

(ANSA) - GINEVRA, 22 SET - Sono 100.000 i curdi fuggiti in questi giorni dalla Siria in Turchia sotto la minaccia dei jihadisti dello Stato islamico (Isis). "Il governo turco ha annunciato e confermato che i ... (Il Messaggero)