Bruxelles contro Google, i mezzi obsoleti di una guerra (forse) giusta

Formiche.net ECONOMIA

Dopo quasi sei mesi di notizie e indiscrezioni sul caso Google, ieri (mercoledì 15 aprile) si è formalmente segnato il cambio di passo da parte della Commissione. La forma giuridica è quella della comunicazione degli addebiti (statement of objections) che la ... (Formiche.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di DE. Ma spiega: "La procedura avviata da Bruxelles garantisce a BigG il pieno diritto alla difesa". (Corriere delle Comunicazioni)

Lo ha detto il portavoce del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. La Commissione europea «non è soddisfatta dei progressi fatti finora» nei negoziati fra il governo greco e le istituzioni creditrici e auspica che «i lavori aumentino di intensità prima dell’incontro informale dei ministri delle Finanze del 24 aprile». (La Stampa)

Secondo indiscrezioni circolate nelle scorse ore, l'autorità per il libero mercato e la concorrenza dell'Unione Europea potrebbe essere dicisa a sanzionare molto pesantemente Mountain View; società, quest'ultima, più volte richiamata all'ordine da parte ... (Mr.Webmaster)

Dopo cinque anni di indagini la Commissione europea ha formalizzato le accuse contro Google: «Presunto abuso di posizione dominante» sulla ricerca online. (Italia Oggi)

Da alcuni giorni si fa sempre più insistente la voce secondo la quale l'Antitrust europea sarebbe fortemente intezionata a sanzionare Mountain View per abuso di posizione dominante nel mercato delle ricerche in Rete; la multa comminabile dall'autorità del ... (Mr.Webmaster)

La Commissione ha inoltre aperto ... (IN DIES)