Via libera al cyberbullismo. Locatelli: “Un primo passo”

Avanti! INTERNO

EVIDENZA-Cyberbullismo Via libera all'unanimità della Camera al disegno di legge sul cyberbullismo. Un provvedimento “dedicato” dalla presidente della Camera Laura Boldrini a Carolina Picchio, la quattordicenne che si tolse la vita dopo un episodio di ... (Avanti!)

La notizia riportata su altri media

In ogni istituto scolastico sarà individuato un ... Limitare gli effetti del provvedimento ai minori o estenderlo ai maggiorenni, e' stato questo per due anni il vero nodo della legge. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

“Apprendiamo con soddisfazione che la parola cyberbullismo è appena entrata nel nostro ordinamento con la prima legge europea mirante a contrastare il fenomeno, adesso la vera sfida si giocherà sulla prevenzione e la sensibilizzazione”, ha dichiarato ... (Impronta Unika)

Secondo una ricerca di IPSOS per Save the Children su “Il consenso in ambiente digitale: percezione e consapevolezza tra i teen e gli adulti”, adulti e ... Partiamo da questo. (Startmag Web magazine)

17 May, 2017 di Alessia Arcolaci. A chiederla per primo fu Paolo Picchio, padre di Carolina, morta suicida per un video sul web. (Vanity Fair.it)

Avvocato, la nuova legge è uno strumento efficace contro il cyberbullismo?«L'approvazione della nuova legge, volta a valorizzare la prevenzione, rappresenta un'importante presa di coscienza della società civile di un problema che è parte integrante ... (Leggo.it)

Approvata all'unanimità dalla Camera la prima legge italiana per il contrasto del cyberbullismo ... Una vittima su dieci tenta il suicidio... (Io Donna)