L'Ocse avvisa l'Italia: la ripresa c'è, ma è ancora debole

Leonardo.it ECONOMIA

Luci, ma anche ombre. È quanto emerge dal nuovo rapporto dell'Ocse, l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, che rileva come l'Italia sia finalmente in ripresa, per merito della politica della Bce (la Banca centrale europea), così ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'evasione fiscale, in particolare, è il tallone d'Achille del sistema fiscale. Intervenire su disoccupazione e banche. (ilVelino/AGV NEWS)

Dopo il momento di pausa e attesa nel periodo della Brexit, il mercato immobiliare inglese è tornato a crescere a ritmi ancora più veloci del passato. (News Immobiliare)

A quanto evidenziato dall'Istituto internazionale, la ripresa italiana è frenata dall'insufficiente livello di investimenti e dal difficile ... (Web Economia)

Salgono ancora i valori degli immobili inglesi

Tuttavia "dall'inizio della crisi il Pil reale procapite è calato di circa il 10 per cento ... Roma, 15 feb. (askanews)

15 febbraio 2017 13.51 "Le importanti riforme di questi ultimi anni iniziano a dare buoni risultati. L L'economia si sta gradualmente riprendendo ma rimangono ancora complessi problemi da affrontare". (Rai News)

Secondo la stima dell'Ocse nel rapporto Economico, il nostro Pil è cresciuto di circa lo 0,9% nel 2016 e crescerà dell'1% nei ... (LaPresse)