Superbonus, ripartenza lenta per i 30 miliardi di crediti incagliati. Le alternative per i contribuenti

la Repubblica ECONOMIA

Superbonus, ripartenza lenta per i 30 miliardi di crediti incagliati. Le alternative per i contribuenti di Antonella Donati Il Mef ha spiegato che alcuni operatori sono ripartiti con gli acquisti, altri sono in dirittura. Mentre la piattaforma annunciata nei mesi scorsi arriverà solo dopo l'estate. Per chi ha il credito ancora in tasca c'è la possibilità di spalmarlo in dieci rate o dividerlo con i familiari (la Repubblica)

Su altre testate

Ancora nessuno sblocco per i crediti superbonus incagliati. La piattaforma di Enel X sarà operativa entro il prossimo settembre. Tutto pronto invece per la prima fase del nuovo reddito alimentare, in favore delle persone in povertà assoluta. (Informazione Fiscale)

La piattaforma di Enel X, che dovrebbe facilitare l'incontro tra domanda e offerta dei crediti fiscali, sarà finalmente operativa entro settembre. La situazione dei crediti del superbonus rimane complessa e le somme bloccate nei cassetti fiscali di imprese e contribuenti sono ancora lontane dalla risoluzione. (QuiFinanza)

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF Proroga generalizzata di 6 mesi, piattaforma ENEL X: questi i punti principali per far ripartire i crediti legati dal Superbonus (BibLus-net)

La situazione relativa al Superbonus 110% si fa sempre più complessa, in quanto continuano ad esserci blocchi sugli interventi richiesti dagli italiani che stanno paralizzando il sistema. Si tratta di circa 180 mila interventi che attendono di essere sbloccati. (I-Dome.com)

Sarà pronta da settembre 2023 la piattaforma Enel X per l’acquisto e la vendita dei crediti d’imposta del superbonus 110%. (Tag24)

L’annuncio della Sottosegretaria per l’Economia e le Finanze, Sandra Savino, in Commissione Finanze della Camera rivela il futuro dei crediti Superbonus, e il ruolo che Enel X avrà in questo scenario. Superbonus e acquisto di crediti: La nuova piattaforma di Enel X prevista per Settembre (Edilizia.com)