Aviere afroamericano ucciso per errore da poliziotti in Florida: sono entrati nella casa sbagliata

Aviere afroamericano ucciso per errore da poliziotti in Florida: sono entrati nella casa sbagliata
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’aviere capo Roger Fortson, 23 anni, è stato ucciso da alcuni agenti della contea di Okaloosa, in Florida, che hanno fatto irruzione in un’abitazione sbagliata dopo aver risposto a una chiamata per disordini. È scoppiato così l’ennesimo caso in cui l’eccessiva violenza delle forze dell’ordine statunitensi ha provocato la morte di una persona innocente. Il dipartimento ha chiesto “pazienza ai cittadini per ricostruire i fatti alla base del tragico evento”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diffuso il filmato La polizia della Florida ha diffuso il video della morte di Roger Fortson, militare dell’aeronautica americana di 23 anni ucciso a casa sua poco dopo che gli agenti avevano bussato alla sua porta. (Virgilio Notizie)

Ancora bufera sulla polizia della Florida, dopo le immagini e i video diffusi gli scorsi giorni che mostravano le violenze subite dal 25enne italiano Mattia Falcinelli durante l'arresto a Miami. Questa volta la vittima è un militare dell'aereonautica Usa di 23 anni, ucciso a sangue freddo a casa sua. (corriereadriatico.it)

Usa, giovane aviatore ucciso dalla polizia in Florida (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Florida, afroamericano ucciso per errore dal vicesceriffo: video-choc

Video shock registrato da una bodycam di un membro delle forze dell’ordine in Florida. La telecamera riprende un agente che si annuncia come rappresentante delle forze dell’ordine prima di sparare fatalmente a un aviatore afroamericano all’interno della sua abitazione. (LAPRESSE)

La polizia della Florida torna al centro della bufera. Secondo la famiglia, la polizia ha fatto irruzione nella casa sbagliata, mentre le forze dell’ordine sostengono che l’agente abbia sparato agendo per legittima difesa dopo aver visto il giovane armato di pistola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un aviatore afroamericano di 23 anni, Roger Fortson, è stato ucciso per errore nella sua abitazione di Fort Walton Beach, nella Florida Panhandle, dal vicesceriffo della Contea di Okaloosa mentre stava conversando via Facetime con la sua fidanzata. (Liberoquotidiano.it)