Kkr presenta a Tim un'offerta per una quota di Netco MILANO

RagusaNews ECONOMIA

Kkr ha presentato a Tim un'offerta non vincolante per una quota di Netco, che avrà in sé la rete fissa, inclusa FiberCop, nonché la partecipazione in Sparkle. Immediata la convocazione del cda che si riunirà oggi per avviare il processo relativo all'esame dell'offerta non vincolante. L'offerta, precisa Tim, è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall'acquisto scaturirebbe la perdita dell'integrazione verticale rispetto a Tim. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Kkr ha presentato a Tim un'offerta non vincolante per la rete fissa, inclusa Fibercop e la partecipazione in Sparkle. L'offerta a Tim del fondo di private equity Kkr, precisa la nota: «è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall'acquisto scaturirebbe la perdita dell'integrazione verticale rispetto a Tim». (Panorama)

Gli analisti valutano pro e contro della proposta, ricordando il prezzo che il colosso Usa mise sul piatto due anni fa per tutto il gruppo (Milano Finanza)

Il titolo ha chiuso la seduta con un balzo del 9,54%, a 0,287 euro, ai massimi dallo scorso giugno. Tim vola in Borsa grazie all'offerta non vincolante di Kkr per l'acquisizione di una partecipazione nella rete. (Tiscali Notizie)

Il cda del gruppo delle telecomunicazioni, di cui i francesi di Vivendi hanno il 23,7% e la Cassa depositi e prestiti - quindi il ministero dell'Economia - il 9,8%, si riunirà in giornata per iniziare ad esaminare la proposta (Il Fatto Quotidiano)

Amplifon Deutsche Bank (Teleborsa)

In mattinata Tim ha infatti fatto sapere, tramite una nota, che «l’offerta non vincolante è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a Tim» e che «il consiglio di amministrazione (il 23, 7% in mano a Vivendi e il 9,8% a Cassa depositi e prestiti) si riunirà nella giornata di oggi per avviare il processo relativo all’esame dell’offerta non vincolante». (Panorama)