'Phoenix', un noir tra Shoah e amore

17:55 (ANSA) - ROMA - Quando si mescola un noir, la Shoah e l'amore l'effetto può essere sorprendente, come dimostra 'Phoenix' di Christian Petzold, Orso d'Argento a Berlino per 'La scelta di Barbara'. Il tema del film, passato al Festival di Roma nel ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Cronaca di un ritorno impossibile, potrebbe essere questo il sottotitolo ideale di Phoenix di Christian Petzold. (Close-Up)

“Sugli ebrei tornati in Germania dopo la Shoah sappiamo poco. Orfano di Nina Hoss - l'attrice è rimasta bloccata in aeroporto da uno sciopero, è la motivazione ufficiale ... (Tiscali)

Non c'è Nina Hoss alla conferenza stampa di Phoenix. Ritardi dei voli aerei le hanno impedito di essere presente, ma ci sarà, invece, questa sera per il red carpet del film. (Close-Up)

Traendo di nuovo spunto da un manga, Takashi Miike dirige un film che percorre il sottile crinale che separa il puro intrattenimento, declinato nel suo stile ipercinetico e all'insegna della contaminazione, e la riflessione sul destino, la tensione tra individuo e società, la modernità. (Movieplayer.it)

Rinasce dalle proprie ceneri la protagonista del nuovo film di Christian Petzold, un'opera complessa sul passato della Germania e sul senso profondo del cinema. (Movieplayer.it)

Nonostante il tema sia stato ... (VOTO 10)