In Corea del Sud è possibile noleggiare ombrelloni pagando in Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il progetto permetterà agli utenti di pagare, tra le altre cose, attività acquatiche, giubbotti salvagente e ombrelloni con Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), oltre che con i token ERC-20 MCI e WAY.

Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il lancio: secondo il quotidiano Gyeongnam Ilbo, l’iniziativa sarà patrocinata dalla Busan Bank.

In particolare, la società ha dichiarato:. “Speriamo che le valute virtuali utilizzate nel sistema balneare di Haeundae possano essere ampiamente utilizzate anche in altri ambiti. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In definitiva, Come vendere droga online è una serie tv che si vede tutta di un fiato. Come la prima stagione, anche la seconda stagione conta sei puntate da 30 minuti, da guardare tutte in mezza giornata sul divano. (Cryptonomist)

Nella giornata del 10 agosto, Bitcoin (BTC) ha perso diverse centinaia di dollari, quando il livello dei 12.000$ si è rivelato nuovamente un ostacolo troppo difficile da superare. (Cointelegraph Italia)

Leggera contrazione invece per Cardano (ADA), che ha perso il 2,39% del proprio valore tornando così a 0,145$. Fonte: Coin360. Bitcoin ha superato i 12.000$, e anche il resto del mercato ha ottenuto prestazioni abbastanza positive. (Cointelegraph Italia)

La società, in un comunicato stampa pubblicato sul proprio blog, ha chiarito che il trading di BAND è iniziato il 10 agosto. Lo scorso mese, Band aveva annunciato una partnership con la rete blockchain sudcoreana ICON. (Cointelegraph Italia)

Con un incremento di prezzo di 32 volte dall’inizio dell’anno, finora la valutazione relativa e l’ancoraggio a LINK hanno portato buoni risultati.”. Andamento storico di BAND. Entrambi svolgono il ruolo di oracoli blockchain, fornendo dati alle applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi). (Cointelegraph Italia)

La fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express. Max Keiser, noto conduttore americano e famoso Bitcoin bull, è convinto che le crescenti tensioni in Asia siano uno dei fattori che hanno sostenuto il rally di Bitcoin verso i 12.000$. (Cointelegraph Italia)