Il richiamo per chi ha fatto AstraZeneca: caos in Italia

The Wam ECONOMIA

5 ' di lettura. Il richiamo per chi ha fatto AstraZeneca è fonte di dubbi e incertezze per 900mila italiani.

La solita vaghezza sugli effetti del vaccino. Cosa prescrive il Cts rispetto al vaccino Johnson e Johnson?

Il richiamo per chi ha fatto AstraZeneca e gli errori del Cts. Il richiamo per chi ha fatto AstraZeneca non dovrebbe essere un problema.

Caos anche per Johnson e Johnson. Le Regioni vanno alla rinfusa anche sul vaccino monodose Johnson e Johnson. (The Wam)

Ne parlano anche altri media

Risultati non entusiasmanti nella quattro giorni Pfizer promossa dalla Asl Napoli 1: un open day iniziato giovedì e in conclusione oggi a Napoli. Che l'adesione fosse tiepida si era colto sin dalle battute iniziali quando i clic sulla piattaforma regionale non hanno mai. (ilmattino.it)

Ma da ieri è finito nel tritacarne pure Johnson: la Regione, in via precauzionale, ha deciso di sospendere la somministrazione anche di questo vaccino alla popolazione under 60. AstraZeneca, atto secondo. (La Stampa)

Non solo la prima dose, la Regione consente adesso di cambiare data, anticipando o posticipando, anche per la seconda somministrazione (La Repubblica Firenze.it)

Il suo uso verrà destinato soltanto agli over 60 perché «è mutato lo scenario epidemiologico», cioè la circolazione del virus è già diminuita enormemente grazie alla campagna vaccinale. Stop all’utilizzo di AstraZeneca per gli under 60. (Corriere della Sera)

Dopo lo stop ad Astrazeneca per gli under60 la Regione mira comunque a confermare tute le prenotazioni, anche se la raccomandazione del Cts per 'tagliare' Az ai giovani può portare a difficoltà della disponibilità degli altri due sieri a mRna. (BolognaToday)

Restano invece invariate le date delle seconde dosi per i soggetti con età inferiore ai 60 anni ai quali sarà somministrato vaccino Pfizer o Moderna. (da Bitonto)