Capitale della Cultura Europea / Le reazioni

tuttoggi.info INTERNO

Arrivano alla spicciolata le reazioni del mondo della politica dopo la nomina di Matera a Capitale della Cultura Europea per il 2019. La Marini commenta con un leggero ritardo, quasi due ore dopo l'annuncio, impegnata a Perugia con Orfini. “Il lavoro svolto ... (tuttoggi.info)

Ne parlano anche altre testate

Non ci sono più dubbi ormai. Grande l'emozione per i materani e per i lucani tutti per il risultato raggiunto. (SassiLand)

Battute Ravenna, Siena, Lecce, Cagliari e Perugia con 7 voti su 13. Fino a qualche anno fa, Matera - 60 mila abitanti - era la città dei sassi. (Il Messaggero)

L'annuncio è stato fatto oggi dal ministro ... Matera ha avuto la meglio su una rosa di sei candidate che comprendeva anche Cagliari, Perugia-Assisi, Siena, Lecce e Ravenna. (Inside Art)

0. | Altro. (Romagna Noi)

(ANSA) - RAVENNA, 17 OTT - Confindustria Ravenna ringrazia lo staff di Ravenna 2019, battuta da Matera come capitale della cultura, e chi ha sostenuto il lavora per la candidatura, improntati a una progettualità condivisa. (Tiscali)

Esplosione di gioia nei Sassi all'annuncio del ministro, seguito da un maxi-schermo Poi sventolano le bandiere dell'Unione e risuona l'“Inno alla gioia”. (Avvenire.it)