Maxi-studio cinese, mangiare peperoncino chiave longevita'

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 5 ago. - Mangiare peperoncino puo' allungare la vita di parecchi anni. E' la conclusione a cui e' giunto un maxi-studio che ha monitorato le abitudini alimentari di quasi 500mila persone in Cina per sette anni. Il team internazionale di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

CINA – Un nuovo studio internazionale guidato dai ricercatori della Chinese Academy of Medical Sciences mostra che magiare cibo speziato, piccante, riduce in modo significativo il rischio di morte – anche per malattie come il cancro, la cardiopatia ... (DiariodelWeb.it)

Consumare quotidianamente spezie piccanti, infatti, ridurrebbe del 14% il rischio di morte. A sostenerlo sono i ricercatori dell'Accademia cinese di Scienze mediche. (Palermomania.it)

Che fosse un alimento dalle proprietà antibatteriche, dimagranti (in quanto acceleratore del metabolismo) e, secondo molte voci, anche afrodisiache è cosa nota. R OMA – Il peperoncino come vero e proprio elisir di lunga vita. (Ladyblitz)

Secondo uno studio cinese, mangiare ... Alcuni benefici sono certi, altri ancora dubbi. (Magazine delle donne)

Il peperoncino piccante è sempre stato al centro di studi per i suoi effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio e sull'allungamento della vita nonché come afrodisiaco. (Mondo TiVu)

Redazione. Uno studio pubblicato sul British Medical Journal conferma gli effetti benefici della spezia. (Secondo Piano News)