Per chi aumentano le bollette

Today.it ECONOMIA

Assoutenti: "Siamo totalmente delusi". Stangata sulle bollette scongiurata?

Decreto bollette: chi evita la stangata. Il decreto contro il rincaro delle bollette c’è, ma la stangata sarà evitata solo in parte.

L'aumento delle bollette. "Ci sarà un incremento che purtroppo al momento è inevitabile ma nel frattempo entro la fine dell'anno lavoreremo per una modifica più strutturale per il futuro perchè è chiaro che questi aumenti sono aumenti globali e continueranno a pesare sulle bollette"

Stangata sulle bollette scongiurata?

Aumento bollette: perché l'Italia rischia più di altri. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Gli altri denari previsti dal decreto per alleggerire gli aumenti, invece, saranno presi da altri capitoli di bilancio e da una riduzione delle imposte. La conferma arriva dall’Arera, l’Autorità per l’energia, che nella relazione annuale al Parlamento suggerisce al governo di adottare misure strutturali, cioè permanenti, per evitare salassi in bolletta. (Sky Tg24 )

Un senso di urgenza che viene sollecitato in questi giorni dagli andamenti dei mercati dell’energia che dimostrano il costo dell’incertezza". 162/19 e che consente al cliente finale di gestire la propria fornitura indipendentemente dalla partecipazione alla comunità" (Adnkronos)

Uno sviluppo efficiente degli strumenti per la transizione ecologica ha un effetto sui costi che i consumatori si troveranno a sostenere e una efficace tutela dei consumatori permetterà di minimizzare le eventuali ricadute negative", spiega (Adnkronos)

La transizione ecologica è riconosciuta e condivisa da molti ma, nella pratica, richiede interventi complessi che coinvolgono diversi attori pubblici e privati e tutte le realtà territoriali, per cui non è sempre facile stimare correttamente i tempi». (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di iniziative di particolare interesse perché rafforzano il percorso più volte proposto dall’Autorità di un progressivo trasferimento degli oneri generali di sistema sulla fiscalità generale". (Adnkronos)

Lo ha detto il presidente dell’Arera Stefano Besseghini nel suo intervento alla presentazione a Parlamento e Governo della Relazione annuale (documenti […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)