La Nissan cala il tris elettrico

AlVolante ECONOMIA

In più, la Nissan offre ai clienti la wallbox e l’installazione gratuita a casa (garage condominiale o box) all’acquisto di una nuova Leaf.

ASPETTANDO L’ARIYA - Le novità sono state illustrate durante l’anteprima italiana ieri sera a Roma della Nissan Ariya (foto qui sopra) la crossover elettrica giapponese che arriverà nel 2021.

“SCOSSA” - Prenotandosi sul sito Nissan, i consumatori possono fare un test drive di due giorni con l’elettrica Nissan Leaf, guidandola anche nelle ztl, nei normali contesti quotidiani. (AlVolante)

Su altri giornali

Per la prima volta, i clienti hanno la possibilità di provare Nissan Leaf per 48 ore, un tempo congruo a prendere confidenza con un veicolo 100% elettrico. Nissan offre l’installazione gratuita della wallbox di ricarica presso la propria abitazione, garage condominiale o box, all’acquisto di una nuova vettura Leaf. (CCSNews)

Così all’Adnkronos il nuovo amministratore delegato di Nissan Marco Toro, presenta l’offerta Ev-Care destinata ai clienti che si avvicinano alla mobilità a zero emissioni. – Forte dell’esperienza fatta in questi anni con la Leaf, “in Nissan oggi possiamo lanciare una ‘promessa’ ai clienti delle nostre auto elettrificate”. (Padova News)

Scheda tecnica Nissan Leaf 2020 La Nissan Leaf 2020, nuovo modello della casa nipponica, è ineccepibile dal punto di vista della sicurezza e del comfort. Mario Ragone 26 Settembre 2020. Nuova Nissan Leaf 2020: prezzo, caratteristiche, dimensioni, autonomia, consumi, interni, prova, configuratore, foto e scheda tecnica. (www.controcampus.it)

Intanto sul sito Nissan si sono registrate già oltre 50.000 interessate alla nuova Nissan elettrica e, in generale, alla mobilità a zero emissioni. Due le batterie, una da 65 kWh e l’altra da 90 kWh, ma l’utilizzo effettivo è rispettivamente di 63 e 87 kWh. (Corriere Adriatico)

“In Nissan abbiamo sempre definito questa mobilità attraverso tre pilastri: potenza intelligente, conduzione intelligente e integrazione intelligente”.”La potenza ‘intelligente’ – ricorda – è quella elettrica che in Ariya conta su due batterie e un’autonomia vicina ai 500 chilometri km, sufficienti a superare le soglie ‘psicologiche’ ” dei clienti tradizionali e “ormai vicina all’autonomia delle auto con motori a combustione. (Padova News)

-(Adnkronos) – Forte dell’esperienza fatta in questi anni con la Leaf, “in Nissan oggi possiamo lanciare una ‘promessa’ ai clienti delle nostre auto elettrificate”. Ma in questo processo, osserva l’ad di Nissan Italia, serve anche “stabilità” nella pianificazione e “una maggiore rapidità nello sviluppo delle infrastrutture. (SardiniaPost)