Podemos in marcia su Madrid

Ticino News ESTERI

La sinistra radicale spagnola è scesa in piazza oggi per gridare che "il cambiamento è possibile": circa centomila persone hanno sfilato per le strade di Madrid sotto le bandiere di Podemos, il movimento anti-austerity che potrebbe dare un'altra scossa al ... (Ticino News)

Ne parlano anche altre testate

La Spagna scende in piazza contro l'austerity. ”Tic tac tic tac”, il tempo è finito, non c'è più nulla da fare per la politica tradizionale. (Italia 24 News)

Podemos marcia su Madrid. Mimando il «tic-tac» di una bomba a orologeria, l'avvertimento alla vecchia politica sintetizzato su un cartello: «Il popolo si è svegliato». (il Giornale)

9.21 Alcune migliaia di attivisti pro-democrazia si preparano a riprendersi la piazza a Hong Kong, per chiedere a Pechino un vero suffragio universale libero, dopo che in dicembre l’ultimo presidio Articolo Hong Kong:tornano in piazza attivisti pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

Tags: Grecia, Iglesias ... Aggiunto da c_perigli il 31/01/2015. (Wakeupnews)

Classe 1978, politologo e docente universitario, José Iglesias sta da tempo imponendosi all'attenzione nel suo ruolo di leader di un movimento, Podemos, che punta a emulare in Spagna il successo che Syriza ha ottenuto in Grecia, imponendo al potere il ... (RSI.ch Informazione)

(Corriere della Sera)