Immigrati gommone con 18 morti polizia ferma presunto scafista

RagusaNews INTERNO

Ragusa, 26 ago. Un uomo originario del Gambia è stato fermato dalla polizia perché ritenuto lo scafista del gommone sul quale c'erano 18 migranti morti e 97 sopravvissuti, arrivati due giorni fa a Pozzallo, nel ragusano, a bordo della nave militare Sirio. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ l’accusa rivolta a due persone arrestate a Belpasso (Catania) mentre si facevano consegnare cinque assegni non intestati, ciascuno da 10mila euro. 10.06 “Estorsione aggravata dal metodo mafioso”. (Expoitalyonline)

Immigrati: arrestato scafista a Crotone, inchiodato da un video (La Repubblica)

I carabinieri del nucleo investigativo di Vicenza l’hanno chiamata “Maquillage”: un’operazione non solo estetica che ha portato all’arresto con l’accusa di concorso in truffa aggravata di... (Vicenzareport)

A bordo vi erano intere famiglie palestinesi in fuga dalla guerra, ma anche tanti siriani. Tra i soccorsi oltre ai 235 uomini, 133 minori e 81 donne anche un gatto ch’è stato consegnato al... (RagusaTG)

Sbarchi a Pozzallo, soccorsi 209 immigrati (La Repubblica)

Una circolare riservata del ministero dell'interno pone in essere alcune chiare linee guida su come si devono comportare gli operatori addetti alla sicurezza quando arriva un carico di migranti. Tra le... (RagusaTG)