MFE, utile netto 2023 senza Prosiebensat1 sale a 217,5 milioni di euro

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

MFE MFE B MFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che ora scambia con) ha comunicato che i risultati 2023 sono nettamente superiori alle stime aziendali di inizio anno. L'utile netto - escludendo l'impatto contabile derivante nei due esercizi dalla contribuzione della partecipazione in Prosiebensat1 - è positivo per 217,5 milioni di euro, in netta crescita (+17,7 %) rispetto ai 184,7 milioni di euro del 2022. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

MediaForEurope Brilla la, che passa di mano con un aumento del 6,50%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

Alle ore 13.25 le azioni di categoria A guadagnavano il 6,75% a 2,626 euro, mentre i titoli di categoria B erano in rialzo del 9,15% a 3,554 euro. Il management ha anticipato che nella prima parte dell’esercizio in corso, l’andamento della raccolta pubblicitaria del gruppo ha registrato una crescita pari al 6% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. (SoldiOnline.it)

Media for Europe viaggia a passo rapido a Milano e, con un rialzo arrivato anche sopra l’8%, è tra le migliori a Piazza Affari, quando il Ftse Mib si muove in rialzo. (Il Sole 24 ORE)

MediaForEurope Effervescente, che scambia con una performance decisamente positiva del 9,11%.A fare da assist alle azioni contribuiscono i risultati 2023 e l'annuncio di un dividendo di 0,25 euro, in aumento rispetto ai 0,05 euro dell'esercizio precedente. (LA STAMPA Finanza)

FTSE Italia Mid Cap Società media e di comunicazione italiana (LA STAMPA Finanza)

Mfe vola in Borsa dopo aver annunciato un dividendo in crescita e indicato segnali positivi per la raccolta pubblicitaria. Le azioni di categoria A e B salgono ora del 9% a 2,67 euro e le B del 7,4% a 3,5 euro. (l'Adige)