Messico, ritrovato materiale radioattivo rubato. Scampato pericolo per ambiente e popolazione di Hueypoxtla

IBTimes Italia ESTERI

È stato ritrovato il camion contenente materiale radioattivo pericoloso, rubato lunedì scorso a Città del Messico. Ieri la Aiea (Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica) aveva lanciato l'allarme preoccupata per il rischio "bomba sporca" (IBTimes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

(TMNews) - Il materiale radioattivo "estremamente pericoloso" rubato ieri in Messico è stato ritrovato a mezzo ... La persona che lo ha manipolato è in pericolo di vita. (TMNews)

I ladri lo hanno rimosso dal contenitore sigillato. Città del Messico - E' stato ritrovato il materiale radioattivo molto pericoloso rubato in Messico da un camion che lo trasportava da Tijuana ad un centro per lo smaltimento dei rifiuti nucleari. (OggiNotizie)

.. (La Repubblica)

Il materiale ... CITTA' DEL MESSICO – Un camion con un carico di cobalto-60, isotopo radioattivo e pericoloso, è stato rubato e ritrovato in Messico. (Blitz quotidiano)

Ieri il mezzo è stato ritrovato dalla Polizia messicana a Hueypoxtla, presso la Capitale. Il problema sta nel... (Notizie - Guidone.it)

Le autorità precisano che non ci sono rischi per la popolazione o l’ambiente. Le persone che hanno estratto il materiale possono aver subito radiazioni che potrebbero mettere a rischio la loro vita. (La Prima Pagina)