Torna la sete in Sicilia, acqua a giorni alterni, un salto indietro di 13 anni ma buttiamo a mare 600 litri al secondo

BlogSicilia.it INTERNO

“Nell'ordine del giorno della prossima assemblea condominiale sarà discussa la riattivazione dell'autoclave, in modo da ovviare ad eventuali futuri problemi di approvvigionamento idrico”. L'avviso campeggia in un condominio di Palermo ma è solo un ... (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Acqua minerale in bottiglie di vetro in aumento. La riduzione dell’utilizzo della plastica è uno dei grandi risultati di Gruppo Bracca Pineta, azienda bergamasca leader nella produzione di acque... (AmbienteAmbienti)

Si potrebbe definire un trentuno alternativo quello promosso dalla Comunità "Eccomi" di Scicli la quale ha programmato un fine dell'anno inizio nuovo anno all presenza di Gesù eucarestia.Nella chiesa di San Giovanni dove si svolge già quotidianamente l'Adorazione eucarustica,è stata organizzata una notte... (RagusaTG)

“Così come era prevedibile, a Palermo, a causa dei bacini a secco per le scarse piogge di ... (Vivi Enna)

In Sicilia è di nuovo emergenza acqua e nello specifico a Palermo dove l'acqua torna a giorni alterni, una situazione che ha davvero messo in ginocchio alcuni quartieri della città. (News Italiane)

Tale da ricorrere a un provvedimento altrettanto raro, basti pensare che nel capoluogo siciliano non ... Siccità, frane e non solo in quel di Palermo. (Intelligonews)

Era da oltre un decennio che Palermo non era più stata costretta ad adottare la misura della turnazione idrica, ma la recente siccità sembra aver reso inevitabile il provvedimento. (Leonardo.it)