Speranza presenta il Dp, il partito che nasce a sinistra del Pd

In Terris INTERNO

Fiocco rosso in politica: è nato il Dp, “Democratici e Progressisti”. Il suo fondatore, Roberto Speranza, lo ha presentato come il nuovo partito che nasce a sinistra del Pd. “L'articolo 1 della Costituzione, 'L'Italia è una Repubblica fondata sul ... (In Terris)

Su altri media

di ItaliaChiamaItalia -. Condividi su Facebook · Tweet su ... (Italia chiama Italia)

L'esponente Dp e ora tra gli ispiratori di Articolo 1 Movimento Democratici e progressisti, a L'intervista di Maria Latella su Skytg24: dimissioni di Renzi.... (La Repubblica)

Così Roberto Speranza ha presentato "Democratici e Progressisti", il nuovo partito che nasce a sinistra del Pd dall'unione degli scissionisti legati a Speranza, Enrico Rossi e Pier Luigi Bersani con Arturo Scotto e quanti hanno lasciato Sinistra Italiana. (LaProvinciaNotizie)

ROMA – Si chiamerà “Democratici e Progressisti”e sarà “un nuovo soggetto di centrosinistra” capace di unire “radicalità nella proposta politica e una vera cultura di governo”. (Agora Magazine)

"Democratici e Progressisti", è il nome del nuovo partito che nasce a sinistra del Pd. "Un nuovo inizio è l'uguaglianza che è la bussola della nostra identità, è la ricostruzione dello Stato, è la buona politica", ha aggiunto. (Molisedoc.com)

Roberto Speranza ha fatto capire l'intenzione del partito di puntare molto sull'articolo 1 della nostra Costituzione, cioè sul lavoro e sui giovani, spaesati nel dramma della disoccupazione giovanile. (road2sportNews)