Sciopero treni 4 e 5 maggio, possibili disagi sulle reti ferroviarie

LAPRESSE INTERNO

La mobilitazione partirà alle 21 di sabato e durerà 24 ore Possibili disagi in tutta Italia per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da una sigla sindacale autonoma dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle ore 21 di domenica 5 maggio. La mobilitazione potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

I lavoratori chiedono aumenti salariali significativi, stop alle privatizzazioni, miglioramento dei diritti e più sicurezza per dipendenti e utenti: sono queste, in sintesi, le motivazioni dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati di base degli autoferrotranvieri per oggi, lunedì 6 maggio. (Today.it)

Saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività. (ravennanotizie.it)

Il lunedì nero dei trasporti. Oggi, 6 maggio, a Milano è a rischio la circolazione dei mezzi Atm per effetto di uno sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico locale indetto dai sindacati Cub trasporti, Cobas lavoro privato, Adl Cobas, Sgb, Al Cobas e Usb lavoro privato. (MilanoToday.it)