Sindrome di Down: scoprirlo prima con un test

Dottor Salute SALUTE

E' arrivato in Europa un particolare test del sangue capace di diagnostica la sindrome di Down già alla 12esima settimana di gravidanza. Il “Prena Test” è già disponibile in diversi Paesi come Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein. (Dottor Salute)

La notizia riportata su altri media

Il test è in vendita in questi giorni anche in Austria, Svizzera e Liechtenstein e ... (OggiNotizie)

Da oggi, in Germania, è possibile acquistare un test “fai da te” per diagnosticare la sindrome di Down già alla dodicesima settimana di vita del feto. (Eticamente.net)

ZURIGO - È disponibile da oggi anche in Svizzera il controverso test prenatale che permette l'individuazione della sindrome di Down nei nascituri attraverso una presa di sangue della madre. (TicinOnline.ch)

Si chiama Prenatest e la sua messa in commercio in Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein ha suscitato un vespaio di polemiche. (Vitadidonna)

È da oggi disponibile in Germania, Austria, Svizzera e Liechetenstein il primissimo esame del sangue "fai da te" che permette, a partire dalla didicesima settimana di gravidanza, di diagnosticare la trisomia 21, o sindrome di Down. (2duerighe)

A partire dalla dodicesima settimana di gravidanza, si potrà infatti effettuare il test per la diagnosi di trisomia 21 ... (Giaden Informa)