1 minuto in Borsa 28 maggio 2020

Teleborsa ECONOMIA

In particolare, il future sull'S&P 500 è positivo, mentre il future sul Nasdaq 100 scambia a 9.404 punti.

Tra i dati macro con la maggiore influenza sui mercati, in Italia annunciati i Prezzi alla Produzione su base annuale, pari a -5,1%.

Published on May 28, 2020. Giornata positiva per Piazza Affari, che fa ancora meglio della buona performance degli euro listini.

Questo pomeriggio saranno diffusi il dato sui Prezzi al Consumo dalla Germania, e il dato sul PIL dagli Stati Uniti (Teleborsa)

La notizia riportata su altri media

Alla vigilia della riapertura totale del 3 giugno, Piazza Affari si è riportata ai livelli del 9 marzo. Cancellando, di fatto — almeno a livello di quotazioni dell’indice — quasi tre mesi di lockdown. (Corriere della Sera)

Intanto, lo spread tra BTp e Bund torna sopra quota 190 in avvio di seduta sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. L’indice Ftse Mib storna a quota 18.201 punti (-0,81%): le vendite che si concentrano sul settore auto e sui finanziari. (Wall Street Italia)

E’ quanto indica Equita SIM nel suo rapporto mensile, indicando anche il portafoglio raccomandato. La performance dei principali indici dal minimo di metà marzo suggerisce prudenza, in quanto anticipa un rimbalzo a V dell’economia. (Finanzaonline.com)

In mattinata sono stati collocati titoli di stato (due BTP e un CCTeu) per un controvalore totale di 7,5 miliardi di euro. Secondo Stefan Rondorf, Senior Investement Strategist di Allianz Global Investors, la solida ripresa dei mercati finanziari sarebbe probabile "fino a prova contraria". (SoldiOnline.it)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 18.385 e successiva a 18.670. (Teleborsa)

L’indice delle blue chips, l’Ftse Mib (INDEX-FTSEMIB), non è riuscito a chiudere la settimana oltre la soglia dei 18.300 punti. Tornando a Piazza Affari l’appuntamento con la fase rialzista è solo rimandata. (Proiezioni di Borsa)