Fiat torna ufficialmente nel segmento B del mercato

Money.it ECONOMIA

Nel 2022 due nuovi modelli per Fiat nel segmento B. Uno dei due modelli sarà la futura Fiat Panda che dunque abbandonerà il segmento A del mercato dove invece rimarrà solo la 500 che a breve farà debuttare la versione elettrica.

La principale casa automobilistica italiana attraverso il suo numero uno Olivier Francois, ha annunciato l’intenzione di tornare ad essere protagonista nel segmento B del mercato auto. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da un lato le auto più utilitarie, dall’altra la famiglia 500 con il suo posizionamento più premium. LA FAMIGLIA 500 - La Fiat crede ancora nel doppio DNA che ha portato avanti in questi anni. (AlVolante)

Nuove foto spia hanno come oggetto un B-SUV prodotto dalla Fiat e destinato, molto probabilmente, al mercato del Sud America. Ad ogni modo, si dice che il piccolo SUV sarà sviluppato sulla piattaforma MP1 utilizzata per Argo e Cronos, e alcuni pensano che si chiamerà Argo SUV. (Autoblog.it)

Nei prossimi mesi Fiat Tipo riceverà il restyling di metà carriera con la probabile introduzione di versioni ibride e di una variante orientata alla guida fuoristrada. Al momento non è ancora chiaro se la sostituta di Fiat Tipo sarà costruita sempre negli stabilimenti Tofas di Bursa in Turchia oppure verrà realizzata in Italia. (Money.it)

Già entro la fine dell’anno in corso, ad esempio, la Fiat Panda registrerà il debutto di un importante restyling che arriverà sul mercato europeo come Model Year 2021. Le recenti dichiarazioni di Olivier Francois, numero uno del marchio Fiat, hanno aperto nuovi scenari per il futuro della Fiat Panda. (ClubAlfa.it)

Spazio anche al SUV coupé. Il secondo SUV debutterà un po' più tardi, alla fine del secondo semestre del 2021 o all'inizio del 2022. Argo e Cronos, per esempio, dovrebbero sostituire il vecchio motore 1.8 con il nuovo 1.0 turbo e adottare un nuovo sistema multimediale. (Motor1 Italia)

La prima Panda, modello 141, arriva nel 1980 e subito prende piede forte della sua forma nettamente squadrata, ma ben più pratica e spaziosa di altre utilitarie dell’epoca. Sempre sul fronte ecologico, sono state molte le prove singole o di limitati volumi che Fiat ha predisposto sulla Panda, con carburanti alternativi tra cui anche l’idrogeno. (Automoto.it)