Auto elettriche: Porsche abbandona il diesel

Autoblog ECONOMIA

Auto elettriche: Porsche dice addio al diesel Di Peppe Croce lunedì 24 settembre 2018 Giunge già al termine la breve esperienza di Porsche con i motori diesel: il costruttore annuncia che in futuro venderà solo auto elettriche, ibride e benzina. Entro il 2022 Porsche avrà investito 6 miliardi di… (Autoblog)

Su altri media

Non tutte le case automobilistiche tedesche sembrino aver cambiato idea riguardo il diesel, nonostante la vicenda Dieselgate di qualche tempo fa, tuttavia sembrerebbero avvertire la pressione dell'opinione pubblica. (Everyeye Tech)

Dopo averlo adottato per un decennio, Porsche dice ufficialmente addio al motore diesel : sarà definitivamente rimpiazzato dalla tecnologia ibrida plug-in e dai modelli elettrici , su cui il costruttore investirà oltre 6 miliardi di euro entro il 2022. (La Stampa)

Porsche abbandona ufficialmente la discussa motorizzazione Diesel, in favore di ibride ed elettriche. (Tom's Hardware Italia)

Il produttore non intende demonizzarlo ma preferisce concentrarsi su altri sistemi di propulsione (tio.ch)

Dopo aver sospeso la produzione di Macan, Cayenne e Panamera diesel, il Ceo di Porsche AG Oliver Blume ha confermato l'abbandono alle motorizzazioni a gasolio in via definitiva. Il marchio di Zuffenhausen (Motori24)

Leggi su Quattroruote.it la prova su strada della Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo (Quattroruote)