Trump spaventa i mercati, Milano perde il 3% e Wall Street il 4,4%

la Repubblica ECONOMIA

- Giornata in deciso calo per le Borse europee, che non trovano il supporto di Wall Street.

A febbraio erano saliti di 183mila unità e gli analisti si aspettavano un calo più forte di 150mila unità.

Negli, gli addetti del settore privato sono calati di 27mila unità a marzo, sempre per l'impatto del coronavirus.

Il biglietto verde chiude in rialzo sull'a 1,0930 dollari, mentre la sterlina è poco mossa a 1,2424 dollari. (la Repubblica)

Su altri media

I prezzi del petrolio, spiegano gli analisti, avanzano dopo che il presidente Donald Trump ha annunciato un’incontro per venerdì on i principali dirigenti petroliferi del paese. Il differenziale è a quota 192 punti, con il rendimento del decennale italiano stabile a 1,48% (qui, l’andamento dello spread in tempo reale). (Corriere della Sera)

I principali indici hanno lasciato sul terreno 4 punti percentuali. Tenaris e Saipem procedono appaiate sopra i 4 punti percentuali.Sul mercato dei titoli di Stato lo spread scende nuovamente sotto i 200 punti base con il rendimento del Btp decennale all’1,54%. (Rai News)

Sul mercato valutario l’Euro continua a perdere terreno sul Dollaro con il cambio sceso a 1,0935. Il rendimento del Btp decennale è salito all’1,54%, mentre il Bund tedesco scende a -0,52%. (Rai News)

Dopo la chiusura in netto rialzo di Wall Street ieri, i futures americani rallentano, con l'indice S&P 500 a -1,23%. Le Borse asiatiche chiudono in rosso. Le Piazze europee aprono gli scambi in leggero ribasso, sulla notizia che il numero di casi di coronavirus in tutto il mondo ha superato la cifra di 1 milione, secondo i calcoli della Johns Hopkins University. (La Provincia Pavese)

Il Wti scende dell’1,6% a 24,90 dollari al barile mentre il Brent rimane sui 30 dollari al barile. Le Borse asiatiche chiudono in rosso. Le Piazze europee aprono gli scambi in leggero ribasso, sulla notizia che il numero di casi di coronavirus in tutto il mondo ha superato la cifra di 1 milione, secondo i calcoli della Johns Hopkins University. (Corriere Delle Alpi)

Londra arretra del 3,83% a 5.454 punti, Francoforte cede il 3,93% a 9.516 punti e Parigi il 4,3% a 4,207 punti. Nel primo trimestre sono state vendute 347.193 auto, il 35,47% in meno dell'analogo periodo dell'anno scorso. (QUOTIDIANO.NET)