Assegno Unico Universale in caso di decesso di uno dei due genitori, spetta la maggiorazione?

InformazioneOggi.it ECONOMIA

L’INPS ha dato indicazioni in merito alla maggiorazione all’Assegno Unico Universale in caso di decesso di uno dei due genitori.

L’INPS afferma la corrispondenza effettuata d’ufficio per i decessi del genitore lavoratore avvenuti nell’anno di competenza in cui è riconosciuto l’assegno

Per ottenere la maggiorazione dell’AUU non bisogna presentarne domanda.

Assegno Unico Universale quando avviene il decesso di uno dei due genitori. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Ho ricevuto un assegno da parte dell’Agenzia delle Entrate per un rimborso IRPEF che scaturiva dalla Dichiarazione redditi 2021 (anno d’imposta 2020). Sono andato in posta per riscuoterlo ma l’operatore della posta mi ha detto che la riscossione è bloccata in quanto dovevo andare ad incassarlo entro 60 giorni e tali 60 giorni sono ormai trascorsi. (InvestireOggi.it)

Il Modello 730/2023 serve ai lavoratori dipendenti e ai pensionati per comunicare al fisco la loro situazione reddituale dell’anno prima. Questo viene utilizzato per pagare in modo corretto le imposta dovute e anche per recuperare eventuali imposte già corrisposte. (InformazioneOggi.it)

Il Governo Draghi ha operato una profonda riforma degli aiuti alle famiglie con i figli a carico e adesso il Governo Meloni fa altrettanto. L’esecutivo precedente ha eliminato quasi tutti i bonus per lasciare l’Assegno unico universale. (iLoveTrading)

Modello 730 e dichiarazione dei redditi: quali sono le date più importanti, che i contribuenti devono annotare sul proprio calendario? Cosa è necessario ricordare, per essere in regola con l’Agenzia delle Entrate? (Finanza.com)

Tra le novità di quest’anno ci sono le nuove regole sull’IRPEF e sulle detrazioni per lavoro e per i figli a carico. Parte, quindi, ufficialmente la campagna dichiarativa 2023. (Gazzetta del Sud)

non deve eseguire calcoli e pertanto la compilazione è più semplice; , a partire dal mese di luglio (per i pensionati a partire dal mese di agosto o di settembre); se deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre) direttamente nella busta paga. (Fiscoetasse)