Immatricolazioni moto, scooter e ciclomotori: a maggio +11,8%

SicurMOTO.it ECONOMIA

Il mercato delle due ruote in Italia continua a crescere a ritmi sostenuti, nonostante le difficoltà per i ciclomotori, le immatricolazioni di scooter e moto volano. Secondo i dati diffusi da ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, nel mese di maggio le immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori hanno registrato un incremento del +11,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (SicurMOTO.it)

La notizia riportata su altri media

Analizzando attentamente i numeri ci si rende ancora conto che, rispetto al mese scorso, mentre crescono le vetture ibride e benzina e Diesel tengono la quota di mercato, le auto elettriche rappresentano solo il 4,1% delle auto vendute nel nostro Paese. (Auto.it)

L’ultimo in ordine cronologico si è realizzato a maggio 2023. Proviamo quindi a scoprire quali sono le preferenze degli italiani e, quindi, quali le auto più vendute in questa fase. (QuiFinanza)

Se gli italiani si confermano amanti dei crossover, con Peugeot che si prende addirittura due posti nella classifica con i modelli 2008 e 3008, non sembra essere in discussione il primato della Fiat Panda. (Auto.it)

Sono arrivati i numeri ufficiale delle vendite di auto in Italia a maggio 2023: una classifica con qualche sorpresa Il bilancio è chiaro: il mercato auto in Italia ha fatto registrare una crescita pari al 23,1% nell’ultimo mese. (Alla Guida)

Secondo i dati pubblicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed elaborati da ANFIA, a maggio 2023 si sono registrate 149.411 immatricolazioni, con un aumento del +23,1% rispetto alle 121.349 unità registrate nello stesso mese dell’anno precedente. (SicurAUTO.it)

Entrando nel vivo dei numeri, crescono a doppia cifra (+11,8%) i volumi delle vendite complessive nel mese di maggio 2023 rispetto a maggio 2022. (Motociclismo.it)