Veneto, esami acque rivelano inquinamento da Pfas: contaminate 60mila persone

TuttoPerLei.it SALUTE

Sostanze cancerogene nelle acque venete. È quanto emerge negli ultimi giorni. Regione ed esperti dell'Istituto Superiore di Sanità e dell'Oms hanno reso nota la situazione: “Più di 60mila persone residenti nelle zone a maggior impatto sono contaminate. (TuttoPerLei.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'indomani della diffusione dei dati ISS relativi alla contaminazione sin una vasta area del territorio veneto, causata da sostanze ... (Stadio24.com)

Sono 250 mila le persone fra le province di Vicenza, Verona e Padova che per dieci anni hanno bevuto e ... (Informasalus)

Arriva nelle aule del Parlamento Europeo il caso del maxi inquinamento da Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) che vede coinvolti 29 Comuni del Veneto tra le province di Vicenza, Verona (13 comuni e 72mila abitanti) e Padova e che ha portato alla ... (L'Arena)

Pfas, scontro sulle responsabilità: l'azienda ... Falde inquinate, interviene la procura «Ora la Regione ci trasmetta le analisi». (Corriere della Sera)

"Riteniamo necessario precisare che la presenza di Pfas nella vasta area descritta nell''incontro con la stampa svoltosi a Venezia non può essere dovuta alla falda dello stabilimento Miteni". (VicenzaToday)

Rivendica invece il fatto che è stata l'azienda di Trissino «a sollevare il ... TRISSINO. (Il Giornale di Vicenza)