Dall'olfatto al sudore: i sintomi del Parkinson che tutti trascurano

Intelligonews SALUTE

Sempre più malati di Parkinson sotto i 50 anni. La malattia è causata dalla progressiva morte delle cellule nervose del cervello che producono il neurotrasmettitore dopamina, che controlla i movimenti di tutto il corpo. Se presa in tempo, molto si può ... (Intelligonews)

Su altri giornali

Lo facciamo un po’ tutti di verificare su internet, il più delle volte su Wikipedia, a cosa possa essere dovuto un particolare sintomo che avvertiamo. (Vicenzareport)

ROMA - Aumenta il numero di giovani malati di Parkinson. Anche se non è ancora stata messa a punto una cura, prendere sul tempo la malattia permette ... (Humanitas)

“Dagli ultimi studi a disposizione, sappiamo che lo sport aiuta i pazienti parkinsoniani a vivere più a lungo, a gestire meglio la malattia, a generare nuove reti neuronali. Qualsiasi attività fisica riesce a far rallentare l ... (Meteo Web)

Sono 250mila gli italiani colpiti dal Parkinson - Il morbo di Parkinson, una malattia di cui si teme di pronunciare persino il nome, date le sue capacità degenerative sull'equilibrio fisico e mentale di chi ne è colpito, in Italia interessa circa ... (Punto Sport)

Qualche progresso però la scienza cerca di farlo: ad agosto è stato pubblicato un lavoro su "Acta Neuropathologica Communications" in cui i ricercatori dell'University College di Londra hanno effettuato sul ratto un test della retina capace di ... (PrimaPaginaItaly)

Il farmaco in grado di rallentatee la progressione del morbo di Parkinson è la levodopa che rimane quello più efficace, usato dal 98% dei pazienti. Viene somministrato per via orale o infusionale. (News24web)